Che cos’è

Semplice: questo è una specie di curriculum/portfolio in forma di magazine online, che poi per me è quella più congeniale (avendo lavorato tanto per i settimanali e mensili italiani).

Ci sono le immagini, ma anche i racconti sui progetti che realizzo. Dei reportages illustrati, infatti, da alcuni decenni si è persa “traccia” nei giornali, ma sono convinta che oggi possano tornare ad essere i co-protagonisti di un’informazione che è diventata sempre più visiva ma standardizzata.

Le storie e le notizie, infatti, con pennello, colori e un po’ d’inchiostro possono essere raccontate in maniera alternativa e originale, lenta e attenta, attraverso immagini uniche, realizzate “a mano e dal vero”.

Marina Misiti

********************

DISCLAIMER

Questo blog e i suoi contenuti non rappresentano un “prodotto editoriale” ai sensi della legge 7 marzo 2001, n. 62, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ai post.

I diritti delle immagini che compaiono sul blog sono riservati ai legittimi possessori del copyright (sempre indicato laddove è possibile). Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono inviare una segnalazione per la tempestiva rimozione.

Copyright © 2018 Tracce d’inchiostro. Tutti i diritti Riservati