Sulle tracce di...

Risonanze al femminile in mostra a Roma

In questi mesi ho preso parte con diverse mie opere ad una grande mostra nel cuore della capitale dal titolo RISONANZE. Un’esposizione che di fatto è stata una mini-personale di quattro donne (oltre a me c’è Patrizia Bonanziga, Marzia Gandini e India Evans) accomunate dal fatto di aver vissuto a lungo all’estero e che ora hanno deciso di ritornare a casa.

La curatrice e gallerista Elisabetta Giovagnoni cosî scrive nella presentazione all’evento: “Quattro donne con cui risuono per motivi diversi, che ho intuito potessero risuonare tra loro e che mi intrigava riunire nella stessa mostra dato che ognuna si esprime con una diversa tecnica: fotografia, schizzo veloce e gouache, pittura, scultura e collage. RISONANZE è una mostra nata seguendo le onde del destino, che ha preso forma dopo aver visto i lavori di Patrizia Bonanzinga, a cui ho poi scelto di associare Marzia Gandini, Marina Misiti e India Evans”.

La mostra, visitata da oltre 600 persone, ha avuto una grande visibilità, oltre ad un lungo articolo sul Corriere della Sera e ad un approfondito servizio su RAINews24. Allestita in uno splendido, enorme e suggestivo appartamento di PALAZZO RICCI PARACCIANI, in Via Giulia 147, a Roma (2° piano), secondo il format Affittasi/Vendesi, è stata inaugurata il 16 maggio 2018 ed è rimasta aperta fino al 7 giugno (e il mese successivo solo su appuntamento).